Disinfezione aria

La salute e il benessere delle persone e la salubrità dei luoghi in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo, ricoprono una grande importanza nella nostra vita. Sempre più attenzione viene rivolta dalle persone alle condizioni ambientali in cui si vive e si lavora. L’aria che si respira e l’acqua che si utilizza per lavarsi o da bere, devono essere “sane”. 

I mutamenti climatici rendono più problematico e difficile il controllo di questi importantissimi fattori. 

La legge ha recepito questa importanza e, nei confronti di questo argomento, ha aumentato attenzione e controlli, come dimostrano le normative riguardanti la sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/08). Qui vengono esposte le caratteristiche che un luogo di lavoro deve rispettare. Alcuni articoli (dal 62 al 66), in particolare, espongono i requisiti che questi ambienti devono rispettare per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori, dal punto di vista microclimatico. 

Il D.D.G.S Regione Lombardia n.1751 del 24/02/2009 e la Legge Regionale 38/2008 art.2 IMPONGONO LA DISINFEZIONE ANNUALE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Il D.lgs. 31/2001 determina i parametri da rispettare sulla qualità dell’acqua fornita al pubblico, all’interno di un edificio e obbliga a tenere sotto controllo la qualità dell’acqua stessa, indicando alcune regole di profilassi da osservare, per non incorrere in conseguenze penali e civili (per es. relativamente alla Legionella).

Chiama ora al numero


0293435142