Disinfezione covid-19

In accordo con il Governo, sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. 

L’azienda deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. 

Nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni. 

L’efficacia della sostanza attiva contenuta nel prodotto disinfettante AMMINOREX® (PMC Reg. N. 20436 del Ministero della Salute) e dello stesso formulato, è stata testata secondo numerose prove EN allineate con diversi metodi di applicazione, segmenti e microrganismi. 

E’ confermata l’attività VIRUCIDA del prodotto AMMINOREX® nei confronti di virus incapsulati, come previsto dalla norma EN14476. 


NON DEVE ESSERE UTILIZZATO L’OZONO CHE, COME PRECISATO IN DIVERSI DOCUMENTI, SIA DEL MINISTERO DELL’INTERNO (DIPARTIMENTO PUBBLICA SICUREZZA) CHE DELL’INTERNATIONAL OZONE ASSOCIATION, NON PRESENTA EVIDENZE NELLA LETTERATURA SCIENTIFICA SULL’EFFICACIA QUALE PRESIDIO PER LA PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DA SARS-cov-2. 

Nelle aree sottoposte a trattamento, viene effettuato un intervento di disinfezione di ambienti e superfici per ridurre tramite uccisione/inattivazione la maggior parte di microrganismi (batteri, funghi, protozoi, spore) e virus, al fine di contrastare il rischio di contaminazione sulle superfici e per il rischio di contagio del Covid-19 sulle persone. 

Decreto Cura Italia - Credito d'imposta 

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, è riconosciuto, per il periodo d'imposta 2020, un credito nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Chiama ora al numero


0293435142